La Columbus Bridge, è una protesi realizzata su una struttura metallica interna rivestita con materiale estetico e che viene avvitata agli impianti, diventando così una protesi fissa a tutti gli effetti.
La Columbus Bridge se le condizioni del paziente sono ottimali, può essere eseguita con un carico immediato, cioè fissando la protesi entro 24 ore dall’inserimento degli impianti oppure aspettando il normale tempo di osteointegrazione degli impianti che può variare dai 2 ai 3 mesi.
Nel caso del carico immediato, viene fissata entro 24 ore, una protesi agli impianti. Con questo tipo di protesi si riesce a riabilitare un’intera arcata o addirittura entrambe le arcate. Grazie a queste soluzioni e alle conoscenze raggiunte nel campo della osteointegrazione, i pazienti possono tornare a sorridere tranquillamente nel giro di una giornata. L’intervento risulta inoltre davvero poco invasivo e la sofferenza fisica ridotta al minimo.
PER CHI E’ INDICATO?
Per tutti coloro che abbiano perso i denti o stiano per perderli, quindi per chi porta la dentiera e per chi è affetto da piorrea.
SI PUO’ FARE PROPRIO A TUTTI?
Si, nel 98% di coloro che la richiedano vi sono le condizioni per poterla fare; l’età non è un problema.
MOLTE SONO LE CARATTERISTICHE INNOVATIVE:
- RAPIDITA’ ED EFFICACIA: grazie alle conoscenze raggiunte nel campo della osteointegrazione, i pazienti possono tornare a sorridere tranquillamente a 24 ore dall’intervento, con una dentatura perfettamente idonea a mangiare parlare e relazionarsi con gli altri.
- ESTETICA: denti e gengive con un buon risultato estetico e funzionale
- SICUREZZA: Denti fissi o protesi mobili che non rischiano di cadere creando, disagio o imbarazzo, compromettendo la qualità della vita. Essendo una protesi avvitata agli impianti, in qualunque momento può essere rimossa dal dentista per eventuali controlli e pulizia.
CASI CLINICI DEL DOTTOR MICHELE MOLINARI:
CASO 1:
Prima e Dopo