Sbiancamento

Denti brillanti, bianchi ma anche sani. Lo sbiancamento dentale eseguito sotto il controllo del professionista, è garanzia di sicurezza con l’ottenimento del massimo risultato. Lo sbiancamento deve infatti essere eseguito solo dopo un’attenta anamnesi del paziente, grazie alla quale verrà identificato il trattamento più adeguato alle proprie esigenze e deve essere preceduto da una pulizia professionale, dato che la placca inibisce o riduce l’effetto degli agenti sbiancanti. Infine, il professionista dentale supervisiona l’intero processo, controllando e trattando eventuali effetti collaterali quali la sensibilità.

SONO IL CANDIDATO IDEALE?

Si’,  puoi  essere un candidato per lo  sbiancamento dei denti professionale se vedi i tuoi denti più scuri, con macchie o senza brillantezza, unica condizione: avere denti e gengive sane. Prenota una visita presso lo studio dentistico Molinari per scoprire se lo sbiancamento  dei denti può essere giusto per te.

LO SBIANCAMENTO DENTALE E’ PER TUTTI?

Lo sbiancamento dentale con il laser, è un metodo sicuro  per avere un sorriso più luminoso e denti più bianchi. I risultati e il tempo di trattamento, variano a seconda del livello di colorazione e della specifica discromia. Corone, ponti, otturazioni e faccette non vengono sbiancati e il Dottor Molinari ti può aiutare a scegliere il trattamento che meglio si adatta alle tue esigenze.

QUANTO TEMPO DURANO I RISULTATI?

I risultati di uno sbiancamento dentale sono molto stabili, mantenendo il colore ottenuto a lungo. Tuttavia, ci sono alcuni fattori che possono influenzare la durata dei risultati dello sbiancamento, quali la genetica, la dieta, l’età, alcuni farmaci (come le tetracicline) e certe abitudini (quali il fumo). In tali situazioni è consigliabile ricorrere a dei veloci trattamenti di richiamo che consentono di mantenere il colore precedentemente conseguito.

LO SBIANCAMENTO DEI DENTI CAUSA SENSIBILITA’?

La sensibilità dei denti è un effetto collaterale ma, capita raramente. Se la sensibilità si verifica, è spesso temporanea e scompare una volta completato il processo di sbiancamento.